Parte #0 - L'idea di base

In questo blog creato ad HOC, cercherò di spiegarvi come realizzare un mini cabinato arcade fatto in casa. Spiegherò passo passo le componenti ed i costi relativi; l'attrezzatura che dovreste avere e come montare il tutto.

L'idea di base mi è venuta vedendo una cosa analoga ad una fiera dell'elettronica. Decisi quindi, assieme alla mia compagna, di realizzarne uno a casa.

La prima cosa che ho fatto è stata ovviamente guardare su google se c'erano guide e tutorial. Ovviamente ne esistono di ogni forma e dimensione. Io ho preso spunto da un sito estero che riporta un cabinato a cui mi sono ispirato profondamente per fare il mio:

ARCADE BR

Ho cambiato molte cose rispetto a quel progetto (a partire dalle dimensioni) ma in linea generale la base è proprio quella così come la forma finale.

Non resta quindi che iniziare questo piccolo viaggio verso la costruzione del cabinato.

0 commenti:

Posta un commento